I FILM

FIORE

L’ultimo film di Claudio Giovannesi con Daphne Scoccia, Josciua Algeri, Valerio Mastandrea

Carcere minorile. Daphne, detenuta per rapina, si innamora di Josh, anche lui giovane rapinatore. In carcere i maschi e le femmine non si possono incontrare e l’amore è vietato: la relazione di Daphne e Josh vive solo di sguardi da una cella all’altra, brevi conversazioni attraverso le sbarre e lettere clandestine. Il carcere non è più solo privazione della libertà ma diventa anche mancanza d’amore.
“Fiore” è il racconto del desiderio d’amore di una ragazza adolescente e della forza di un sentimento che infrange ogni legge.

Claudio Giovannesi mostra ancora una volta uno sguardo che sa cogliere l’essenza di una realtà che non concede sconti, e con qualche sparuta pennellata di colore riesce a far sgorgare l’umanità che cova nelle anime dei suoi personaggi, braccati da un mondo che non li ha mai accolti veramente, lasciandoli galleggiare sulla sua pericolosa superficie, giorno dopo giorno, esponendoli all’ineluttabilità di un destino che si compie con matematica esattezza. (fonte: filmup.it)

 

Da mercoledì 1 giugno 2016, orario spettacoli 17.00 | 19.00 | 21.00 [info]