I FILM

AMORE E INGANNI (Love & Friendship)

Dal romanzo Lady Susan di Jane Austin, un film di Whit Stillman con Kate Beckinsale, Chloë Sevigny, Xavier Samuel, Emma Greenwell

Ispirato ad un racconto di Jane Austen, Amore e inganni (Love&Friendship) è la storia di una giovane e scaltra vedova Lady Susan Vernon (Kate Beckinsale) che per scoprire nuovi pettegolezzi che circolano nell’alta società, decide di trascorrere una vacanza a Churchill, una lussuosa tenuta proprietà della famiglia del marito. Quale miglior modo di approfittare del soggiorno che scovare e assicurarsi, con la complicità della sua confidente Alicia Johnson (Chloë Sevigny), un nuovo marito ricco per se e un buon partito per la figlia, Frederica. L’arrivo a Churchill di un giovane uomo molto affascinante e di buona famiglia Reginald DeCourcy (Xavier Samuel) e di Sir James Martin (Tom Bennet) uomo di poco fascino ma molto ricco provocherà una serie di colpa di scena.

Un lavoro notevole di riscrittura, in cui la meschina e calcolatrice protagonista descritta dalla Austen diventa una diabolica donna piena di fascino, impegnata per il bene della figlia in età da marito e in fondo della stessa comunità di viziosi e annoiati ricchi dell’Inghilterra previttoriana.

Da giovedì 1 dicembre 2016, orario spettacoli 17.00 | 19.00 | 21.00