I FILM

Outis Suite

L’Odissea contemporanea di Mimmo Mongelli

Il 12 marzo presso il Nuovo Cinema Splendor (Via Buccari, 24 – Bari), nell’ambito della programmazione del Circuito d’Autore, sarà proiettato “Outis Suite”. Il lungometraggio di Mimmo Mongelli è una libera trasposizione in chiave contemporanea dell’Odissea di Omero. Outis, in Greco antico “Nessuno”, è il nome che Ulisse usa per identificarsi dinanzi a Polifemo per ingannarlo. A far da guida alla realizzazione del film è l’Ulysses di Joyce che rivive nei paesaggi pugliesi. Tra Fasano-Ostuni, si snocciolano alcune delle azioni ispirate alle vicende dell’eroe di Itaca.
Protagonisti del film sono Antonella Maddalena, Matteo Martinelli, Fabio Giacobbe, Massimo Zaccaria oltre a una folta schiera di attori pugliesi che hanno dato corpo e voce ai personaggi.

PROGRAMMA
Ore 20.30 – Introduzione al film di Annamaria Minunno
Ore 21.00 – Proiezione di “Outis Suite”

Ingresso libero.

7th Art presenta “Outis Suite”, un film di Mimmo Mongelli, soggetto e sceneggiatura di Mimmo Mongelli, con Antonella Maddalena, Matteo Martinelli, Massimo Zaccaria, Fabio Giacobbe, Arduino Leone, Rosanna Savoia, Giuliano Giuliani, Valentino Franco, Totò Onnis, fotografia e montaggio di Piotr Marczak, musiche di Giuliano Scarola. (fonte: baritoday)

Giovedì 12 marzo ore 20.30 Cinema Splendor [info]